L’importanza del management musicale

Secondo noi, nel Music Business ci sono tre elementi chiave: la pianificazione, il passaparola ed il networking. Tutto si incentra sull’arte di creare relazioni con altre persone, proprio come tu cerchi di fare con la tua musica.

Per questo motivo abbiamo deciso di offrire un servizio di management musicale, fondamentale per chiunque voglia costruire un progetto artistico.

Il management musicale cura tutti gli aspetti della tua carriera e ti aiuta a portare il tuo progetto ad un livello successivo. Un manager musicale cura i rapporti con i collaboratori ed ha il compito di trovare nuove opportunità per te per renderti noto anche al grande pubblico.

È perfetto per gli artisti che si vogliono concentrare soltanto sull’aspetto artistico, senza dover perdere tempo nel lato “business”.

Non hai bisogno di un co-pilota per ciò che fai? Offriamo anche consulenze singole per mettere a punto tutti gli aspetti del tuo progetto musicale.

A&R

Noi di SHED626 abbiamo inoltre pensato di creare una sezione di A&R, per entrare in contatto con tutti gli artisti e ricercare non solo nuovi talenti, ma dare un feedback reale ad ogni tuo lavoro.

  • Darti una consulenza sulla tua carriera artistica, per pianificare al meglio quale sono i tuoi prossimi passi.
  • Anche nei migliori progetti, un buon piano definisce cosa può essere davvero efficace e cosa no.
  • Farti avere un feedback reale e dettagliato, dandoti la nostra opinione dopo aver ascoltato la tua traccia. Giuriamo di ascoltare tutto il tuo materiale.
  • Volerti bene

Il nostro Manager e A&R è Cosimo Ermini, che da anni svolge diversi ruoli nell’industria musicale, da fare il musicista all’organizzare eventi per poi concentrarsi sull’aspetto discografico.
Ha conseguito l’ Advanced Professional Certificate in Music Business al Berklee College of Music di Boston, specializzandosi in Music Business, Management, Touring ed Editoria.

Altro manager che collabora con la nostra realtà è Edoardo Rossi, manager attivo nell’ambiente toscano e fiorentino.

Edoardo nasce talent scout e si specializza nel management di artisti nonché nella realizzazione di plan di lancio di progetti e concept artistici. L’individuazione dell‘identità dell’artista è alla base del suo processo manageriale e creativo.